Margarita frozen

Il Margarita frozen  è uno dei cocktail che mi piace di più servire, sia per il suo gusto fresco che per le varie possibilità ed i vari colori che si possono ottenere. E’ adatto a quasi ogni pasto, in inverno e in estate. Non eccessivamente forte e comunque l’alcool si percepisce poco grazie alla presenza della frutta fresca.  Questo che vi presento è al kiwi, il mio preferito, ma le possibilità sono tante quante tutti i tipi di frutta che più vi aggradano.

1 blog

Per fare un ottimo margarita frozen occorre

Ingredienti per (2 persone)

  • Tequila 70 ml
  • Cointreau 40 ml
  • Succo di lime 20 ml
  • Kiwi senza buccia 140 gr
  • Ghiaccio q.b.

Frullare tutti gli ingredienti insieme con il ghiaccio e servire in un bicchiere bordato di zucchero e una fetta di kiwi fresco. Più veloce della luce!!! 😀

Trattandosi di un cocktail a base di frutta, certo che un po’ ti inganna, meglio andarci piano; è così buono che ti dimentichi di quanto ne bevi, ma poi all’improvviso le gambe iniziano a cedere e allora ti rendi conto che è sì un cocktail alla frutta, ma un po’ di alcool c’è. Provatelo, e fatemi sapere!

Note:

Per dare quel tocco in più al vostro cocktail, abbiate l’accortezza di mettere a brinare le coppe una coppe nel congelatore, inumidendo il bordo con il succo di lime e poi passandolo nel sale.
Completate guarnendo con la fettina di frutta posta a cavallo del bordo della coppa.

Ottima variante è quello alla fragola e all’anans

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags from the story
, , ,
More from sciuesciue

Biscotti al limone

Questi biscotti al limone sono in assoluto i migliori che abbia mai...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *