La tradizione, la modernità, i Km0, i vini pregiati. Dove?

La tradizione a tavola, rivisitata da mani ed occhi moderni. Le materie prime di propria produzione, i vini di qualità ad accompagnare  piatti intriganti nella loro semplicità e raffinatezza.

La tradizione, la modernità, i Km0, i vini pregiati. Dove?

Ecco, è in posti come questo che amo mangiare, diversamente me ne sto a casetta mia che è meglio. Se devo cenare in un luogo diverso dalla mia casa è il meglio che voglio. Devo essere sicura di ciò che mangio, di ciò che mi viene proposto. Non voglio alzarmi delusa per una cena ‘nzipita, non voglio storcere il naso davanti ai piatti che mi servono, voglio essere felice a tavola io.

Ceno sempre meno fuori casa, non mi sta mai bene nulla, sono diventata pretenziosa, assai!

Quando però trovo un posticino, che già è carino e mi scalda il cuore solo entrandoci, che profuma di casa e mi accoglie con il sorriso, che mi fa viaggiare con piatti semplici ma preparati con l’amore di cui necessita la cucina tradizionale, quando trovo un posticino così non lo mollo più.

Borgo mediovele di Materdomini, a Nocera superiore, un piccolo gioiellino, un’osteria anzi l’Hostaria, dove i miei occhi hanno visto il bello, dove i profumi mi hanno drogata di amore, dove la mia panza ha detto “sì, qui sì”.

Hostaria Terra Santa

L’Hostaria Terra Santa mi ha piacevolmente stupito, entrando nel mio cuoricino oltre che nel mio stomaco, con i suoi sapori legati strettamente alla tradizione.

Questa Hostaria è il classico posticino da scovare e dove poter andare in ogni occasione. A cena con amici, con la famigila, per un momento romantico in coppia o per festeggiare qualsiasi evento per te importante. Va bene sempre, tanto sei sempre come nel calore della tua casa.

Ciò che mi ha colpito, oltre la presentazione di una classica parmigiana di melanzane resa soft da mano moderna, è la qualità delle materie prime che sono rigorosamente a kilometro zero.

Amo particolarmente la tradizione, la cucina campana, la cucina “di sostanza” come diceva la mia nonna. Se preparata da mani sapienti non può far alcun danno, ma solo regalare un attimo di gioia in più alla tua vita.

La tradizione

Ti lascio il link alla pagina Facebook di questa Hosteria, così da poter sbirciare sopratutto i piatti e sbavare un po’ 😀

Hostaria Terra Santa   

E se proprio vi è venuta voglia di una bella parmigiana vi lascio la mia in attesa di gustare quella dell’Hostaria Terra Santa 😉

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email
More from sciuesciue

Crostata yogurt e nutella – La nutella resta morbida!

Questa crostata yogurt e nutella è una delle classiche ricette furbe e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.