Libero Mondo ed il commercio equo e solidale. Perchè sceglierlo?

LiberoMondo e il commercio equo e solidale. Ti sei mai chiesto perchè scegliere i prodotti di una cooperativa equo solidale?

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire pechè nasce questo tipo di commercio e soprattutto quali sono i benefici di una scelta del genere.

Questo commercio internazionale, nato negli anni 60, si basa sul voler dar spazio ad aziende nei paesi più sviluppati garantendo, sia ai produttori che ai lavoratori, un trattamento economico e sociale equo e rispettoso e tutelando il territorio. E’ un commercio che, saltando le grandi catene di distribuzione, ti dà la possibilità di acquistare un prodotto che, facendo meno giri appunto,  passa subito dal produttore al consumatore. In questo modo i prezzi restano onesti per tutti. Quindi prezzi onesti per la ditta di produzione, per il lavoratore e per il consumatore.  Nessun intermediario che può acquistare e poi tassare a proprio piacimento il prodotto.

Quali sono i benefici di un acquisto equo e solidale?

Se ti servi di questa tipologia di commercio aiuti tutte quelle realtà, quali possono essere artigiani o agricoltori, che bypassano le catene di grande distribuzione che, per guadagnarci, devono aumentare i prezzi dei prodotti.

LiberoMondo promuove le comunità di lavoro del Sud del mondo che garantiscono un onesto trattamento ai lavoratori, acquistando direttamente dal produttore e confermando al consumatore un prezzo equo dei prodotti.

La varietà di prodotti di LiberoMondo ti facilita la scelta in vari settori. Puoi scegliere prodotti alimentari, prodotti per la cura del corpo, prodotti per la cura della casa come i detersivi alla spina.

Se appoggi la politica corretta del commercio equo e solidale, non puoi non affidarti a chi sostiene con convinzione che saltare le grandi catene di distribuzione sia solo un beneficio per tutti noi.

Visita il sito di –> LiberoMondo, ordina i tuoi prodotti preferiti, ritira e paga nei punti vendita Botteghe del Mondo più vicini a te. Un modo nuovo per far la spesa e star tranquilli 😉

#commercioequosolidale  #ad #faitrade #liberomondo

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from sciuesciue

Pane alla birra

[banner] Questo pane alla birra è un altro dei miei pani preferiti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.