Quando l’olio è buono, ti basta veramente poco a tavola!

Quando l’olio è buono, dicevo, ti basta veramente poco per fare un figurone a tavola. Pochissimi ingredienti, selezionati, di alta qualità e via in tavola.

Quante volte non sai cosa servire ai tuoi ospiti? Quante volte non sai cosa preparare per cena?? Beh, non sempre c’è da sfiacchirsi in cucina, le cose semplici, preparate con il cuore, ti assicuro che son sempre le migliori e le più apprezzate.

olio buono

Immagina la scena, arrivi con un piatto di bruschette al pomodoro, precedentemente condite leggermente. Servirà solo un filo di  ottimo olio da aggiungere al momento.  E allora…la bottiglia che si passa tra gli amici, la colata con riflessi verde oro, il profumo che ti arriva e già ti inebria e ti fa pregustare il primo morso. Siamo italiani, ci piace da matti  condividere anche un gesto così naturale e semplice a tavola.

Quando poi metti a disposizione un olio di altissima qualità, beh, che dire?? Diventa tutto perfetto, il livello si alza, una semplice bruschetta al pomodoro diventa LA BRUSCHETTA AL POMODORO.

Come posso non consigliarti un olio che per le sue qualità mi ha stupito? Un olio lmpido, con un lieve profumo di erbe, morbido, vellutato, buono!! Un olio molto particolare, la sua peculiarità, il suo vanto, è la sua bassa acidità.

Un olio con bassa acidità è sinonimo di altissima qualità perchè le olive sono lavorate entro 24 ore dalla raccolta, preservandone così tutti i suoi pregi : colore, sapore, profumo.

Sagra ti offre la possibilità di portare sulla tua tavola un Signor Olio, come non approfittarne??

Se l’olio è di qualità, se ne hai la certezza, via di bruschette! Che siano al pomodoro, con zucchine fritte o con stracciatella pugliese, saranno sempre una vittoria 😉

#oliosagra

Print Friendly, PDF & Email
More from sciuesciue

Pan brioche

Ricetta di Adriano Continisio leggermente modificata Questo è uno dei pan brioche...
Read More

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.